Incendio nella notte ad Abbiategrasso.
29 Settembre 2024Boutique in fiamme, evacuate 50 persone
Abbiategrasso, 29 settembre 2024 – Una tranquilla notte di inizio autunno si è trasformata in un incubo per i residenti della Galleria Mirabello, situata al civico 27 di Corso Matteotti. Intorno alle 04:15 di questa mattina, un incendio ha devastato una boutique di abbigliamento all’interno della galleria, mettendo in allarme l’intero quartiere.
La prima segnalazione è giunta alle 4:28 al numero di emergenza 112, mobilitando immediatamente i vigili del fuoco dai comandi più vicini. Sul posto si sono precipitati anche i Carabinieri di Abbiategrasso, che hanno prontamente chiuso al traffico Corso Matteotti per consentire le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area.
Nel frattempo, in via precauzionale, due ambulanze di Ata Soccorso di Zelo Surrigone e di Padana Emergenza di Cisliano, insieme a un’auto medica, sono state inviate per prestare assistenza e monitorare la situazione sanitaria dei residenti e delle forze in campo. Fortunatamente, non si sono registrati feriti né casi di intossicazione da fumo.
I vigili del fuoco hanno lavorato intensamente per ore, riuscendo infine a domare le fiamme e a scongiurare ulteriori danni. Circa 50 persone, residenti negli appartamenti sopra la galleria, sono state evacuate a scopo precauzionale. Tuttavia, dopo l’intervento, nessuno ha avuto bisogno di cure ospedaliere e tutti gli abitanti sono stati riaccompagnati nelle loro case una volta che l’edificio è stato dichiarato sicuro.
Le cause dell’incendio restano ancora da accertare, ma le indagini dei Carabinieri sono già in corso per fare luce su quanto accaduto. Quella che poteva trasformarsi in una tragedia si è fortunatamente risolta senza gravi conseguenze, lasciando però una ferita nel cuore commerciale di Abbiategrasso.
PS: immagine scaricata dal web